Vivere per progettare

L'azienda

Nata da un’idea e dalle indubbie capacità imprenditoriali di Raffaele Anastasio, la AERRE CUCINE è una consolidata realtà industriale che opera nel settore della produzione delle cucine componibili.

La AERRE CUCINE è un’azienda giovane e dinamica affiancata da maestranze di grande esperienza e competenza, una struttura organizzativa pronta a trovare soluzioni d’arredo adatte a tutte le esigenze. La collaborazione con designers affermati, essenziale per la ricerca del giusto equilibrio tra estetica e funzionalità, nonché la partecipazione ad eventi di rilievo internazionale, proiettano la AERRE CUCINE in uno scenario competitivo ed altamente stimolante, sia nel mercato nazionale che in quello Europeo.

L’attenzione alle problematiche di rispetto ambientale ha portato l’azienda ad aderire alle principali norme in materia.

Territorio

L’abito e il mobile fanno l’economia del Mezzogiorno. Vestiti, calzature, arredi: il made in Italy artigianale e di qualità che piace soprattutto all’estero, trascinano lo sviluppo e riflettono l’immagine positiva dell’intera industria manifatturiera italiana.

C’è un Mezzogiorno che si impegna per la ripresa con le sue 20 mila imprese, medie, piccole e piccolissime, che sono il 22,4% della filiera nazionale. Senza il contributo del Mezzogiorno, il posizionamento dell’Italia non sarebbe certa- mente agli attuali livelli, anche se nel Mezzogiorno sono poche le imprese leader in grado di fare da volano per il territorio.

Le virtù per crescere stanno nella capacità di innovare ma anche di superare l’individualismo che fa parte della cultura e della tradizione del Sud e sono l'espressione della migliore tradizione manifatturiera nazionale che sempre più sposa l’innovazione e rappresenta un bene straordinario e unico per il nostro Paese.

Lavorazione

Dall'incontro tra gli artigiani AERRE CUCINE e i designers dallo stile personale e coinvolgente, nascono collezioni che trasformano in realtà i desideri più intimi e i progetti costruttivi più esigenti. Soluzioni capaci di coinvolgere e comunicare sensazioni grazie alle tecniche di lavorazione artigianale.

L'amore e la dedizione di veri maestri del legno uniti al pregio della materia, diventano parte integrante delle nostre giornate e della nostra vita.

Materia

Per AERRE CUCINE la materia è tutto. Ogni singolo materiale, a cominciare dal legno, viene scelto con cura per ottenere la massima resa tecnica ed emozionale.

Dall'attenta selezione dei materiali al disegno tecnico, passando per i bozzetti a mano, ogni dettaglio della progettazione è pensato per valorizzare al massimo tutti i particolari della lavorazione.

Ne risultano collezioni che variano in base al gusto e alle esigenze del mercato ma, soprattutto, del singolo cliente. Collezioni concepite per stimolare i sensi e creare emozioni.

Informazioni

Contattaci

Certificato N. IT 12/0459 - Sistema di gestione per la qualità - ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2008 - P.IVA 07377090639